Vai al contenuto

Storie

Aiutiamo Tito

Tito

Oggi vi presentiamo Tito, un bellissimo rottweiler di 6 anni e mezzo con una dura vita alle spalle. Prima usato per fare gare, poi, come un pacco fallato, è stato rimandato all’allevamento perché si era storto dei denti e per le gare non serviva più. Preso da una coppia e fatto vivere in un capanno di lamiera dove ha raggiunto 35 kg di peso, malnutrito, sporco e tenuto con un colare arrugginito e con la paura di tutto!

Anch’esso ha avuto la fortuna di incontrare una famiglia amorevole che ha scoperto che Tito oltre ad essere affetto da Leishmaniosi, malattia che richiede cure e visite costanti, registra una importante eosinofilia, lieve aumento dei marker infiammatori (prot c reattiva e ferro) e una lieve pergammaglobulinemia. La diagnosi differenziale include, patologie neoplastiche intestinali.

Anche in questo caso la famiglia, che oggi si trova in serie difficoltà economiche, deve sostenere spese mensili medie per circa 200 euro.

Aiutiamo Shanti

Oggi vi presentiamo Shanti, una barboncina nera di 8 anni, che ha affrontato più battaglie di quante ne dovrebbe affrontare un cucciolo in una vita intera.

Shanti è una guerriera, ma il suo corpo è afflitto da una serie di problemi di salute: displasia dell’anca, lussazione rotula, cataratta e secchezza oculare, gastrite cronica, insufficienza renale con cisti ago aspirate, otite cronica e malassezia, infiammazione delle ghiandole perianali e difese immunitarie basse. È una lista spaventosa, eppure Shanti mantiene la sua dolcezza e la sua grinta nonostante tutto.

Ora è arrivato il momento per noi di essere la sua voce, di essere la sua speranza. Shanti merita di vivere una vita senza dolore, una vita piena di amore e cura. Ma per farlo, abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Con il tuo sostegno, possiamo dare a Shanti una possibilità!. Ogni donazione, grande o piccola, ci avvicina sempre di più al nostro obiettivo di fornirle le cure di cui ha così disperatamente bisogno.

Unisciti a noi nel donare una speranza a Shanti!